Il purè di patate
Come vi ho accennato nel mio precedente articolo , oggi vi presento il mio personale purè di patate . Un purè molto delicato e aromatico ma che non perde il sapore della patata.
Ingredienti:
200 g di patate farinose , 100 g di burro , 1/2 litro di latte , 2 rametti di rosmarino , 4 foglie di alloro , 4 foglie di salvia , mezza cipolla , 8 chiodi di garofano , sale e pepe q.b.
Procedimento:
Mettete una casseruola con acqua sufficiente a coprire le patate sul fuoco e fate bollire . A questo punto prendete le patate , pelatele , immergetele nell’acqua e lasciatele lessare completamente.
Prendete il latte e versatelo in una casseruola insieme al rosmarino , l’alloro , la salvia e la mezza cipolla su cui avrete precedentemente infilzato i chiodi di garofano . Mettete la casseruola sul fuoco e fate bollire per almeno 20 min. facendo attenzione che non esca fuori il latte.
In un contenitore schiacciate le patate riducendole in purea , aggiungete il burro tagliato in piccoli pezzi e incorporate bene . Infine , con l’aiuto di una frusta mescolate il composto versando poco alla volta il latte in modo da controllarne meglio la consistenza desiderata .
#Vegetarianisnotbad